Qualche primavera fa, in un giorno di sole, abbiamo sentito in lontananza il belato di una pecorella, probabilmente persa, di un gregge di passaggio. Era piccola, spaventata e soprattutto affamata. Appena portata a casa l’ abbiamo accudita e sfamata con un bel biberon di latte di capra. In fretta e furia abbiamo costruito un recinto e un riparo per la notte.
Era cosi bianca che il nome ce lo aveva già. Cristina, la sua mamma dominicana, decise subito che era “BLANCA” e che doveva avere un compagno tutto nero di nome “NERONE”.
Il caso ha voluto che dopo qualche tempo è nato nella nostra valle un agnellino nero di un gregge che era passato per caso.
Da quel giorno non ci siamo mai staccati e ci siamo tuffati in questa nuova avventura. E per la nostra gioia sono nati da BLANCA E NERONE altri due nipotini “MACCHIA E NEGRITA”.
Una nuova Avventura
L’amore per gli animali e la vita nei campi è stata per noi una scoperta meravigliosa, quando si è ”diversamente giovani” si inizia ad apprezzare la calma e la tranquillità che la natura insegna.
Ora abbiamo una stalla con delle mucche, dei maiali e un sacco di animali da cortile ma soprattutto, in quella valle che caratterizza la nostra sede, ci sono 4 pecore (compresi Blanca e Nerone), 5 asini (dove il capo è Brunello) e 7 capre (che fanno a gara per chi fa la mamma più brava). Tutti questi animali pascolano liberamente in un pendio di circa 2 ettari di prato e bosco in un recinto che ci è costato molta fatica. Se volete vederli fatevi una passeggiata di 300 metri vicino al nostro ristorante.